SERVUS HISPANIARUM REGIS



sábado, 12 de septiembre de 2015

NUEVA PUBLICACIÓN CABALLERESCA DE ALESSIO VARISCO

Stefano I

Portada de la obra

"Stefano I, un Santo Papa martire e il suo Ordine", es el título en italiano de esta nueva publicación de nuestro amigo Alessio Varisco, autor de numerosas obras relacionadas con el mundo de la nobleza y la caballería cristiana.
En esta ocasión se nos presenta la vida e iconografía del Papa San Esteban I, mártir por la fe de Cristo, a través de una profunda investigación.
Como no podría ser de otra manera, Alessio Varisco, tan vimculado a Toscana y la la historia del antiguo Gran Ducado, nos conduce a conocer las circunstancias del origen y desarrollo de la Orden de San Stefano.
Como sucediera con la anterior obra de Alessio Varisco, "Nel mio nome", S.A.I.R. Segismundo de Habsburgo-Lorena, Gran Duque de Toscana, ha escrito el prefacio que sigue:

"È con viva soddisfazione che presentiamo la pubblicazione del Prof. Alessio Varisco “Santo Stefano I: un Santo Papa Martire e il suo Ordine” dedicata al primo degli Ordini cavallereschi della Nostra Casa.
Nella pubblicazione l’Autore tratta della nascita, della storia, degli statuti del Sacro Militare Ordine di Santo Stefano Papa e Martire, ben evidenziando la continuità ed attualità.
Un particolare approfondimento l’Autore ha dedicato alla figura di Santo Stefano Papa.
Interessante ed oltremodo utile risulta la riproduzione integrale dei più importanti documenti storici riguardanti il patrimonio araldico e cavalleresco del Granducato di Toscana.
Ci piace rilevare come questa opera sia una valida testimonianza, sia pure settoriale, di un glorioso passato della Nostra amata Toscana e della Nostra Casa, ricco di cultura e di civiltà, che ha lasciato un segno indelebile nella storia e che mai potrà essere dimenticato e che anzi riteniamo debba essere sempre più approfondito e conosciuto.
Esprimiamo all’Autore tutto il nostro compiacimento, auspicando che il valore di questo suo studio gli arrechi quelle soddisfazioni che sicuramente merita".
Prefazione di Sua Altezza Imperiale e Reale
SIGISMONDO D’ASBURGO LORENA
Arciduca d’Austria, Principe reale d’Ungheria e di Boemia, Granduca titolare di Toscana


La obra puede adquirirse en el siguente enlace:
http://www.cpadver-effigi.com/blog/stefano-un-santo-papa-martire-e-il-suo-ordine-alessio-varisco/

No hay comentarios:

Publicar un comentario